Ricerca
Servizi socio-sanitari

Professionale Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Offre una preparazione polivalente finalizzata alla gestione ottimale delle dinamiche interpersonali nei possibili ambienti di lavoro

Cos'è

L’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”, che dall’A.S. 2018/19 sostituisce l’indirizzo “Servizi socio-sanitari”, offre una preparazione polivalente finalizzata alla gestione ottimale delle dinamiche interpersonali nei possibili ambienti di lavoro come centri estivi, asili nido, colonie permanenti, assistenza domiciliare e strutture socio-sanitarie.

È consigliato a chi ama svolgere la propria attività lavorativa a stretto contatto con le persone.

Al termine del percorso di studi il diplomato dell’Istituto professionale “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” sarà in possesso di specifiche competenze utili a co-progettare, organizzare ed attuare, con diversi livelli di autonomia e responsabilità, interventi atti a rispondere alle esigenze sociali e sanitarie di singoli, gruppi e comunità, finalizzati alla socializzazione, all’integrazione, alla promozione del benessere bio-psico-sociale, dell’assistenza e della salute in tutti gli ambiti in cui essi si attuino e/o siano richiesti.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Corso Luciano Couvert, 21 Susa

  • CAP

    10059

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica