Ricerca
SERVIZI COMMERCIALI

Istituto Professionale Servizi Commerciali

È un percorso di studi finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per intervenire nei processi amministrativi e contabili aziendali

Cos'è

L’indirizzo Professionale Servizi Commerciali è un percorso di studi finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per intervenire nei processi amministrativi e contabili aziendali, anche con il supporto di strumenti informatici.

Il Tecnico della Gestione Aziendale cura, inoltre, l’attuazione delle strategie riguardanti i prodotti, i mercati e le politiche commerciali e promozionali, collabora all’organizzazione ed al coordinamento delle vendite curandone la distribuzione a livello nazionale ed internazionale. Si occupa della commercializzazione di beni e servizi anche attraverso l’uso dell’e-commerce.

Si orienta nell’ambito socioeconomico del proprio territorio e nella rete di interconnessioni che collega fenomeni e soggetti della propria regione con contesti nazionali ed internazionali.

La curvatura Marketing e Comunicazione fornisce allo studente gli strumenti fondamentali di analisi, strategia e tattica di marketing per operare nell’impresa secondo logiche orientate al mercato.

Il diplomato in istruzione professionale nell’indirizzo Servizi commerciali ha competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite. In tali competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Corso Luciano Couvert, 21 Susa

  • CAP

    10059

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti